Case study

Albero di tenuta

Per quanto concerne il settore alimentare, noi lavoriamo soprattutto con aziende nelle nostre vicinanze. Ci occupiamo principalmente di manutenzione straordinaria, ovvero di tutti quei componenti che, in caso di rottura o necessità di riparazione, richiedono interventi rapidi.

Nello specifico, posso citare uno dei tanti lavori eseguiti per un'azienda che lavora con alcol e prodotti di fermentazione. Questi prodotti sono tutti realizzati in acciaio inox, ma a causa dell'usura tendono a rompersi nel tempo.
Ricevuta la chiamata, ci rechiamo rapidamente dal cliente per valutare il danno, rilevare le misure e procedere alla ricostruzione del pezzo, se necessario. Altrimenti, eseguiamo una riparazione del componente.

In questo modo, riusciamo spesso a completare l'intervento in giornata se si tratta di un'urgenza. Se invece il cliente dispone già di un pezzo di ricambio, in 2-3 giorni possiamo completare la lavorazione del nuovo componente.

Lavoriamo principalmente con l'acciaio inox, poiché nel settore alimentare è il materiale ideale: non si corrode ed è adatto al contatto con prodotti destinati all'alimentazione. Anche se non abbiamo mai costruito macchinari per questo settore, ci occupiamo di manutenzione straordinaria e della produzione di pezzi di ricambio per il magazzino.